IL SISTEMA DI SOSPENSIONI PIÙ DINAMICO DI RANGE ROVER
Per un maggiore controllo delle prestazioni SV.
Grazie alla sostituzione delle tradizionali barre antirollio con un sofisticato circuito idraulico, il sistema di sospensioni 6D Dynamics offre straordinari livelli di controllo del rollio e un livello notevolmente ridotto di beccheggio in fase di accelerazione e frenata. Questo sistema, che rappresenta una novità a livello mondiale, controlla il rollio in modo così efficace che l'accelerazione laterale sugli pneumatici quattro stagioni installati arriva a 1,1 g.
Il risultato è la Range Rover Sport più esaltante di sempre.
Oltre alla riduzione di peso di 8 kg rispetto ai sistemi antirollio tradizionali, le sospensioni 6D Dynamics rispondono in modo intelligente ai diversi stili di guida, offrendo un'ampia gamma di caratteristiche di manovrabilità in base alle specifiche condizioni ambientali.
Una nuova modalità SV include una taratura esclusiva per rigidità di rollio e di beccheggio, smorzamento in compressione e in estensione, oltre ad abbassare ulteriormente la vettura di 15 mm per garantire una guida dinamica ai massimi livelli.
Inoltre, poiché il veicolo rimane più piatto rispetto al terreno e il peso viene distribuito in modo più uniforme, per migliorare le prestazioni di frenata una maggiore potenza frenante viene condotta verso la parte posteriore.
Il tutto si traduce in un comfort di guida e capacità tipici di una Range Rover con rollio e beccheggio ridotti tipici di un'auto sportiva.
IL PRIMO CERCHIO IN CARBONIO DA 23"
Significativo risparmio di peso, resistenza e rigidità. Il merito di aver elevato l'asticella della dinamica di guida è da attribuire ai nuovi cerchi in carbonio SV da 23". Realizzati dopo tre anni di sviluppo e test rigorosi, rappresentano l'incessante focus di raggiungere risultati straordinari.
Caratterizzati da un innovativo design a cinque razze doppie, reso possibile dall'intricata stratificazione di trame in fibra di carbonio, il set di cerchi combinato consente un risparmio di peso di 21 kg rispetto ai modelli equivalenti in alluminio forgiato. Ciò significa accelerazione e decelerazione più rapide, maggiore agilità e maggiore risparmio di carburante.**
La resistenza e la rigidità superiori offerte dall'innovativa struttura in carbonio composito e dal processo di stampaggio garantiscono anche una maggiore stabilità dello sterzo. Si tratta di cerchi che superano i limiti della dinamica di guida e migliorano il piacere di guida su strada e in fuoristrada.
Sono disponibili opzioni lucide e satinate con trama visibile e finitura nel colore del veicolo.
MASSIMO CONTROLLO DEGLI PNEUMATICI
Range Rover Sport SV è la prima Range Rover a disporre di una configurazione dei cerchi con misure differenti, 285 mm nella parte anteriore e 305 mm nella parte posteriore per garantire maggiore controllo e trazione.
FRENI CARBO-CERAMICI.
UNA RANGE ROVER, PRIMA DI TUTTO.
Sviluppata in collaborazione con Brembo, leader mondiale nella tecnologia dei freni, la Range Rover Sport SV è dotata di un esclusivo impianto frenante IPB (Integrated Power Booster) per prestazioni in frenata senza precedenti.
Progettato per una maggiore resistenza alle alte temperature e una distribuzione della pressione senza eguali, l'impianto frenante ad alte prestazioni offre potenza eccezionale, resistenza alla riduzione della forza frenante e usura ridotta. Tarato dal team SV per offrire la miglior risposta alla pressione del pedale mai ottenuta su una Range Rover.
Derivati dalla tecnologia di Formula 1, i dischi da 440 mm sono i più grandi mai montati su un veicolo prodotto in serie.
Per garantire un'elevata resistenza meccanica e durata, il materiale ceramico leggero di ciascun freno è rinforzato con fibra di carbonio e presenta uno strato di attrito ceramico aggiuntivo su entrambe le superfici del disco. Le masse non sospese sono ridotte di ben 34 kg in tutti e quattro gli angoli.
Anche con il calore intenso generato dalle sessioni in pista e dai test effettuati a più del doppio dei requisiti degli standard AMS (Automotive Sport), l'esclusivo design a otto pistoncini offre una distribuzione ottimizzata della pressione delle pastiglie dei freni e una resistenza alla riduzione della forza frenante migliori rispetto a molte vetture sportive.
A livello estetico, la scelta di esclusive colorazioni SV intona perfettamente le pinze con il resto delle finiture esterne. Insomma, un sistema tanto sportivo quanto aggressivo alla vista.
LA RANGE ROVER PIÙ POTENTE DI SEMPRE.
Scopri le esclusive prestazioni SV.
Esclusivo per Range Rover Sport SV, il motore 4,4 V8 a benzina MHEV offre una potenza di 635 CV, una coppia di 800 Nm e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi*.
Assistita da turbocompressori paralleli twin-scroll per una potenza reattiva e maggiore resa a qualsiasi regime, Range Rover Sport SV garantisce una migliore guidabilità, massima potenza ed efficienza rispetto a qualsiasi Range Rover V8 precedente.
Ogni cilindro viene lavorato con la tecnologia Bore Spray, che sostituisce le tipiche camicie in acciaio con un sottile rivestimento spray applicato tramite un apposito processo metallurgico. Ciò riduce il peso e l'attrito, migliorando al contempo il trasferimento di calore e l'efficienza termica. L'aspirazione variabile Valvetronic e il sistema di azionamento delle valvole doppio VANOS migliorano il funzionamento delle camme per prestazioni di combustione ottimali.
In modalità Dynamic Launch, il sistema MHEV aumenta le prestazioni con l'assistenza elettronica per fornire un'accelerazione più reattiva.
A livello acustico, il rombo della Range Rover SV è esaltante tanto quanto la sua guida. Il sistema di scarico attivo è dotato di valvole a controllo elettronico a due stadi per fornire marcate tonalità anche alle minime aperture del gas.
Quando la modalità SV viene attivata, la mappatura passa a una configurazione più orientata alle prestazioni, consentendo alle valvole di scarico di essere aperte e rimanere tali con maggiore frequenza. Con l'aumentare del regime del motore e con un flusso d'aria maggiore e più sostenuto, il carattere SV nitido e inconfondibile riverbera con effetto teatrale.
NUOVE FRONTIERE AUDIO
Per un'esperienza di ascolto multisensoriale. I sedili SV Body and Soul con tecnologia SUBPAC™ convertono il suono in bassi fisici profondamente coinvolgenti e ricchi di sfumature, trasformando la musica in una sensazione tattile e decisamente più viva rispetto agli altoparlanti tradizionali.
Utilizzata dai produttori musicali e dai tecnici del suono di tutto il mondo, la tecnologia vibrotattile SUBPAC™ combina un software di ottimizzazione di intelligenza artificiale a due amplificatori aptici e quattro trasduttori integrati.
Impianto™ audio Signature Sound System potenziato con 29 altoparlanti. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nella tecnologia audio del settore automotive e un cambio di paradigma nella tua esperienza di ascolto.
Grazie a 6 modalità benessere, che vanno da "moderato" a "rivitalizzante", i test biometrici hanno dimostrato che il sedile Body and Soul offre vantaggi tangibili agli occupanti, tra cui una riduzione dello stress e una maggiore concentrazione.
Supportato da intuitivi avvisi di sicurezza, il sedile SV Body and Soul offre l'esperienza multimediale più coinvolgente e personale in ogni viaggio.
*Fino a 800 Nm di coppia e 0-100 km/h in 3,8 secondi quando si utilizza la potenza combinata di motore termico e MHEV, modalità Dynamic Launch, cerchi in carbonio e freni carbo-ceramici.
**Gli accessori e altri elementi montati successivamente alla produzione influiscono sul carico utile. Assicurati che il peso dell'auto con accessori, occupanti, fluidi, carburanti e carico utile non superi il peso lordo dell'auto e del carico massimo sull'assale.