RICARICA QUANDO L'AUTO È PARCHEGGIATA

Oltre la comodità assoluta e il risparmio della ricarica domestica, una ricarica tempestiva a destinazione può essere un ottimo modo di aumentare l'autonomia elettrica della tua auto Land Rover Plug-in Electric Hybrid (PHEV) durante la giornata.

In questo modo ridurrai anche i costi del carburante e il tuo impatto ambientale, grazie all'azzeramento delle emissioni del terminale di scarico quando guidi in modalità completamente elettrica EV (Electric Vehicle).

DOVE POSSO RICARICARE FUORI CASA?

Con una rete di punti di ricarica in rapida crescita, tra cui centri commerciali, palestre, parcheggi e persino il tuo luogo di lavoro, le opportunità di ricaricare l'auto mentre resta parcheggiata sono più ampie che mai. E trovarle tutte è facilissimo.

SAPRAI SEMPRE DOVE RICARICARE: APP LAND ROVER CHARGING

La nostra app per la ricarica pubblica fornita da Plugsurfing ti aiuterà a trovare le stazioni di ricarica della più grande rete di ricarica in Europa, con oltre 600.000 di stazioni in 27 paesi

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

Il sistema di navigazione connesso Land Rover consente di creare una pianificazione dei percorsi porta a porta, monitorando le condizioni del traffico in tempo reale e indicando i punti di ricarica lungo il percorso, inclusi i dati dinamici (se disponibili) per verificare se un caricabatterie è libero o occupato.

COME POSSO RICARICARE FUORI CASA?

Per collegarsi a un punto di ricarica, la tua auto usa un sistema di ricarica CCS (Combined Charging System). È compatibile con la ricarica AC, più lenta, e su alcuni modelli specifici, anche con la ricarica DC rapida. Altri produttori di auto usano sistemi di ricarica diversi, come CHAdeMO. Questi sistemi sono meno diffusi sulla rete di ricarica e non sono compatibili con le auto elettriche Land Rover.

 

I punti di ricarica AC più lenti si trovano ad esempio presso centri commerciali, palestre e parcheggi. I punti di ricarica DC rapida sono solitamente disponibili su autostrade e strade principali.

Land Rover Plug Illustration

RICARICA AC

La maggior parte dei punti di ricarica AC pubblici richiede l'uso del proprio cavo, quindi tutte le auto elettriche e Plug-in Electric Hybrid (PHEV) sono dotate di un cavo di ricarica AC di serie2. Si tratta dello stesso cavo che si può utilizzare per il caricabatterie domestico.

Land Rover Charging Plug Illustration

RICARICA DC RAPIDA

Il modo più rapido per ricaricare l'auto quando non sei a casa. I punti di ricarica DC rapida sono dotati di cavi propri, quindi non devi usare quello della tua auto.

COME POSSO PAGARE LA RICARICA?

CONTINUA A SCOPRIRE LE AUTO ELETTRICHE ED ELECTRIC HYBRID

RICARICA

Dai tempi di ricarica al risparmio sui costi, scopri tutto ciò che devi sapere sulla ricarica della tua auto, a casa o a destinazione.

Parked Discovery Sport at phev charging point

INSTALLAZIONE DEL CARICABATTERIE DOMESTICO

Un caricabatterie domestico installato in modo professionale è il modo più semplice e conveniente per iniziare ogni giorno con una ricarica completa.

1Le funzioni di InControl e la relativa disponibilità dipendono dal mercato di riferimento. Rivolgiti al tuo Concessionario di fiducia per ottenere informazioni sulla disponibilità e sulle condizioni valide per il tuo Paese. Determinate funzioni richiedono una scheda SIM con un contratto idoneo per il traffico dati, che prevede un abbonamento dopo la scadenza iniziale indicata dal Concessionario. La connettività alla rete mobile non è garantita in tutte le aree geografiche.

 

2Il cavo dell'auto elettrica è disponibile solo in alcuni mercati specifici. Contatta il tuo concessionario di zona.