Jacob, 14 anni, è nato senza una parte del braccio sinistro a causa dalla sindrome della banda amniotica. Questo, però, non gli ha impedito di praticare lo sport che ha amato fin da piccolo.
All'età di 8 anni, Jacob fu notato dal suo allenatore di rugby mentre giocava a calcio. Racconta la madre: "Quando Jacob aveva 8 anni, dal punto di vista fisico niente poteva fermarlo. È andato a giocare a rugby quando è stato notato dal suo allenatore e ha amato questo sport fin dal primo momento, tanto che ha smesso di giocare a calcio. Con il calcio dovevamo sempre spingerlo per andare all'allenamento, mentre con il rugby era sempre pronto per andare! Non ha mai voluto perdere una partita o una sessione di allenamento. Ha trovato uno sport che ama davvero".
Jacob ha iniziato a giocare a contact rugby a 9 anni, e questa è la parte che ama di più: "Adoro i placcaggi! E nel calcio, non sono previsti".
Nonostante la sfida posta dal suo fisico, Jacob non si è mai lasciato scoraggiare né limitare. E i suoi genitori condividono il suo approccio. Vogliono solo che si diverta e si goda questo sport. Tuttavia, non possono fare a meno di notare la reazione che hanno le persone quando vedono Jacob giocare. La madre ricorda di aver sentito alcuni genitori parlare di suo figlio durante una partita: "Non sapevano che stavo ascoltando o che ero sua madre, e li ho sentiti lodare la sua bravura. Sembravano davvero sorpresi. Come se non si aspettassero che potesse raggiungere quel livello. Mi è sembrato davvero bizzarro". Nei confronti di Jacob, le persone hanno dei preconcetti che né lui né i suoi genitori hanno mai avuto. "Ha sempre mostrato una grandissima determinazione in tutto ciò che ha imparato a fare. Siamo molto orgogliosi di lui.