INCONTROL APPS FAQs
-
InControl Apps di Land Rover è un sistema che permette di gestire le applicazioni presenti sullo Smartphone direttamente attraverso il Touchscreen collegando lo Smartphone alla presa USB dedicata (oltre a caricare il telefono stesso). Una volta collegata, sarà possibile accedere ad una gamma completa di applicazioni che permette lo streaming di contenuti multimediali, l'utilizzo di servizi cloud, di localizzazione e molto altro tramite il touch screen del veicolo.
-
InControl Apps deve essere ordinato dall’origine in quanto non è possibile installarlo successivamente con azione post-vendita.
-
Attualmente è possibile avere InControl Apps solo sulle auto nuove. InControl Apps viene scelto quando l'auto viene ordinata poiché l'hardware è installato in fabbrica. Stiamo studiando opzioni che in futuro permettano di montarlo anche sulle vetture già in circolazione.
-
Si. Basterà installare InControl Apps sul proprio smartphone e le sue funzioni saranno interamente disponibili.
-
Cambiando la tua regione dalla scheda Opzioni dell'app, potrai visualizzare le app disponibili per gli utenti di altre regioni. Sarà possibile installarle solo se queste app sono disponibili anche nella propria regione. Si precisa che la disponibilità delle app non garantisce la disponibilità della propria lingua.
-
InControl Apps è un opzionale a pagamento e l'hardware deve essere installato in fabbrica. Verificare il costo con il proprio concessionario. Per accedere alle applicazioni incluse nell'InControl Apps per il tuo smartphone, è necessario che sul telefono sia scaricato l'InControl Apps direttamente da App Store (per iPhone) e da Google Play (per telefoni Android), senza costo aggiuntivo. Alcune app di terzi potrebbero richiedere l'acquisto o un abbonamento.
-
InControl Apps deve essere selezionato quando l'auto viene ordinata poiché l'hardware necessario viene installato in fabbrica. Verificare la disponibilità per le auto con il proprio concessionario.
-
Attualmente non sono supportati.
-
Per appurare se il proprio telefono è compatibile, visitare il sito www.LandRover.it, accedere alla sezione riservata ai proprietari e seguire le indicazioni
-
InControl Apps funziona al meglio con l'ultima versione del software operativo (iOS 8+)
-
In base al dispositivo che si possiede, accedere a Google Play o all'App Store di Apple dal proprio smartphone. Cercare "InControl Apps" e selezionare "Land Rover InControl Apps" dall'elenco dei risultati. In caso di incertezza, InControl Apps può essere identificata tramite l'autore, Land Rover, e il relativo logo Land Rover. Selezionare "Installa" e accettare i permessi per avviare l'installazione. Dopo l'installazione, aprire l'app per un breve tutorial.
-
InControl Apps e i suoi aggiornamenti possono essere scaricati tramite una connessione WiFi o 3G. È consigliabile scaricare tramite WiFi in modo da ridurre i costi e assicurare una connessione ottimale.
-
Basterà aprire InControl Apps sul proprio smartphone e scegliere l'app desiderata dal menu "Not Installed Apps" e installarla. In base al dispositivo che si possiede, la selezione dell'app farà aprire l'App Store di Apple o Google Play. Scaricarla e installarla normalmente. Al successivo collegamento con l'auto, l'icona della nuova app comparirà nella sezione "Installed".
-
Solo le app che hanno superato il processo di approvazione di Land Rover sono disponibili per l'utilizzo con InControl Apps.
-
Facciamo il massimo per assicurare la compatibilità con le ultime versioni dei sistemi operativi. In caso di problemi dopo l'aggiornamento del tuo telefono, prova a installare nuovamente l'app sul dispositivo.
-
Per ragioni di sicurezza, alcune funzionalità di InControl Apps sono limitate durante la guida.
-
Dopo aver scaricato app di terzi da da Google Play o dall'App Store di Apple, si raccomanda vivamente di aprire l'app sullo smartphone prima del collegamento con l'auto. L'app potrebbe richiedere permessi che devono essere confermati oppure potrebbe essere necessario creare un account prima di poterla utilizzare sull'auto.
-
Questa è una funzione di sicurezza di Apple. Quando si effettua una chiamata di una durata maggiore del timer impostato per il blocco automatico, il telefono si bloccherà anche se è connesso a InControl Apps. Tramite le impostazioni, è possibile impostare il tuo iPhone per non bloccarsi mai in modo automatico. Dalle impostazioni, selezionare "Impostazioni generali", quindi scegliere "Mai" dal menu del bloccaggio automatico. L'impostazione per impedire il bloccaggio automatico potrebbe non essere disponibile in certe circostanze, per esempio se il tuo iPhone ha delle impostazioni aziendali che richiedono un pin per lo sblocco.
-
Su iPhone si tratta di una procedura di sicurezza necessaria alla connessione con la vettura. Può essere evitato aprendo InControl Apps sul tuo iPhone prima della connessione con il veicolo. Sui dispositivi Android, il messaggio contiene una casella di spunta per evitare richieste future alla connessione con l'auto.
-
Si. Per l'utilizzo di InControl Apps si raccomanda di disporre di un piano dati adeguato.
-
Quando si avvia una sessione vocale, il telefono attiva una telefonata virtuale (senza alcun addebito) per poter accedere ai microfoni presenti a bordo del veicolo.
-
Potrai usare il cavo USB fornito in dotazione con il tuo telefono. Se non possiedi questo cavo, dovrai procurarti un adattatore da USB a Lightning (per iPhone) o da USB a Mirco-USB (per la maggior parte dei telefoni Android). Si raccomanda di acquistare il cavo direttamente dal produttore del tuo telefono.
-
InControl Apps sfrutta una porta USB dedicata contrassegnata dalla relativa icona presente nell'auto.
-
Vicino alla porta USB dedicata a InControl Apps è disponibile un ripiano per il telefono.
-
No. Per gli utenti iPhone, se l'app non è in esecuzione, riceverai una notifica per consentire l'apertura dell'app. Per gli utenti Android, è possibile selezionare "Consenti sempre" quando viene richiesto, in questo modo si eviteranno le notifiche future. Ricorda, il telefono dovrà essere sbloccato durante la connessione al veicolo. Dopo la connessione non dovrebbe essere necessaria alcuna interazione con il dispositivo. .
-
Quando si connette il telefono all'auto, apparirà un messaggio sul touch screen per scegliere tra "Visualizza e ascolta" o solo "Visualizza". Per poter accedere all'audio tramite InControl Apps, il tuo telefono dovrà essere connesso all'auto tramite Bluetooth. Selezionando "Visualizza e ascolta", sarai diretto alle impostazioni del Bluetooth e riceverai le impostazioni per la connessione. Se non senti alcun suono, assicurati che il tuo smartphone sia associato all'auto seguendo i passaggi indicati nella sezione dedicata ai proprietari sul sito Land Rover.com. Assicurarsi anche che il volume sul dispositivo e sull'auto sia sufficientemente alto.
-
Quando connetti il telefono alla vettura assicurati che:
Il tuo dispositivo sia sbloccato
Che eventuali cover non blocchino lo schermo (alcune possono anche bloccare il telefono)
Tutte le app aperte siano state chiuse
Il tuo telefono sia collegato alla porta USB dedicata a InControl Apps dell'auto (vedere l'etichetta)
Se il problema non fosse ancora risolto, controllare che il dispositivo sia compatibile visitando la sezione dedicata alla compatibilità sul sito LandRover.it.
-
Si. Tutti gli smartphone compatibili e con InControl Apps installata potranno essere collegati al touch screen. È possibile collegare un solo telefono alla volta.
-
Quando si utilizzano i servizi InControl in una zona con scarsa copertura di rete, come aree remote o rurali, l'app mostrerà un messaggio pop-up a indicare che la connessione dati per la funzione richiesta non è disponibile.
-
Potrai usare i canali di assistenza esistenti come il Customer Relationship Centre (CRC) e il tuo concessionario di zona.
INCONTROL WI-FI FAQs
-
Wi-Fi Hotspot fornisce un hotspot Wi-Fi 3G nella vettura. Wi-Fi Hotspot consente di collegare ad Internet fino a 8 dispositivi tramite il 3G di bordo. Questo sfrutta l'antenna montata sul tetto, aumentando l'affidabilità e la continuità del collegamento mentre la vettura si sposta. Assicura inoltre un collegamento dati più stabile (rispetto a uno smartphone situato all'interno del veicolo), poiché la struttura metallica dell'auto può limitare la ricezione dei dati. Oltre all'hardware montato sul veicolo, occorre acquistare una scheda SIM per cellulare e inserirla nel lettore di schede SIM presente sulla vettura.
-
Wi-Fi Hotspot si avvale di una rete di telefonia mobile e assicura un collegamento dati migliore di uno smartphone situato all'interno del veicolo, ma non funziona nelle aree in cui non sono presenti reti di telefonia mobile.
-
Sì. Per funzionare, il sistema necessita di una scheda SIM 3G dedicata con un piano di traffico dati. Il sistema fornisce Internet mobile all'interno della vettura per dispositivi dotati di predisposizione Wi-Fi come telefoni cellulari, tablet e così via. Per molti versi, funziona in modo simile a un "dongle 3G".
-
Occorre una scheda SIM 3G ""dati"". Si tratta di una SIM diversa da quelle presenti nei telefoni cellulari.
-
Sì affinché Wi-Fi Hotspot funzioni, la SIM deve disporre di un piano di traffico dati. Le SIM solo voce (come quelli utilizzate con alcuni telefoni cellulari) non dispongono di traffico dati.
-
Non esiste al momento alcun fornitore di piani dati preferito da Land Rover. È possibile ottenere una scheda SIM solo dati da una serie di fonti. In Italia, tutti i principali provider di servizi mobili offrono SIM e piani dati.
-
Ciò dipende dal provider di servizi mobili di cui ci si serve e dal tipo di piano di cui si dispone. Alcuni provider offrono "piani condivisi", nell'ambito dei quali è possibile ottenere una SIM aggiuntiva per Wi-Fi Hotspot e associarla al proprio piano condiviso. Ciò significa che Wi-Fi Hotspot e il telefono cellulare utilizzano il traffico dati condiviso, e si riceve una sola fattura.
-
Wi-Fi Hotspot è attualmente una funzione associata a InControl Connect. È pertanto possibile scegliere Wi-Fi Hotspot soltanto sui veicoli dotati di InControl Connect.
-
Wi-Fi Hotspot utilizza le reti 3G. La maggior parte delle reti italiane supporta le funzioni 3G. Wi-Fi Hotspot non è compatibile con lo standard 4G.
INCONTROL REMOTE PREMIUM FAQs
-
Per accedere alle funzioni di InControl Remote Premium è necessario un abbonamento a InControl Connect. InControl Connect è attualmente disponibile soltanto sui veicoli per i quali è stato selezionato al momento dell'ordine.
-
La funzione Bip e lampeggio permette di individuare il proprio veicolo in modo rapido e semplice. Premendo il pulsante "Bip e lampeggio" della schermata iniziale di InControl Remote App, si attivano le luci anabbaglianti, i lampeggiatori di emergenza e un avviso sonoro.
-
La funzione Bloccaggio a distanza permette di bloccare a distanza il proprio veicolo semplicemente premendo un pulsante. Affinché la richiesta venga elaborata occorre inserire il proprio codice PIN InControl.
Premendo il pulsante "Blocca" della schermata di sicurezza del veicolo di InControl Remote App, si eseguono il bloccaggio singolo delle portiere (che consente comunque di aprire il veicolo dall'interno), l'attivazione dell'allarme, il ripiegamento degli specchietti retrovisori esterni e la chiusura dei finestrini.
-
No, la funzione Bloccaggio a distanza non chiude il tetto apribile elettrico.
-
Questa funzione permette di sbloccare a distanza la portiera del conducente del proprio veicolo semplicemente premendo un pulsante. Affinché la richiesta venga elaborata occorre inserire il proprio codice PIN InControl.
Premendo il pulsante "Sblocca" della schermata di sicurezza del veicolo di InControl Remote App, gli specchietti retrovisori esterni si aprono, le luci anabbaglianti di accendono e i lampeggiatori di emergenza lampeggiano due volte. Per motivi di sicurezza, la portiera del conducente si blocca nuovamente in automatico se non viene aperta entro 45 secondi.
-
A seconda delle specifiche del veicolo, la funzione Controllo climatizzatore a distanza permette di riscaldare o raffreddare/ventilare a distanza il proprio veicolo tramite la pagina Controllo climatizzatore a distanza di InControl Remote Premium App.
-
A seconda dei mercati e delle specifiche del veicolo, InControl Remote Premium App permette di avviare il precondizionamento del proprio veicolo tramite le funzioni Accensione motore o Riscaldatore alimentato a carburante.
In alcuni paesi, l'uso di determinati servizi InControl potrebbe essere vietato o limitato (ad esempio, la funzione di avviamento motore a distanza). Pertanto, prima di utilizzare detti servizi, il cliente deve accertarsi che le leggi ed i regolamenti del paese in cui intende utilizzare i servizi InControl non ne vietino o limitino l’uso e rispettarle.
Se si possiede un veicolo con cambio automatico, il precondizionamento del veicolo viene effettuato mediante il motore. È possibile selezionare una temperatura target e avviare il motore a distanza premendo il pulsante "Avviamento motore" e inserendo il proprio codice PIN InControl nella schermata Controllo climatizzatore a distanza di InControl Remote Premium App.
Se si possiede un veicolo con cambio manuale e opzione di riscaldamento a veicolo fermo, il precondizionamento del veicolo viene effettuato mediante il riscaldatore alimentato a carburante. È possibile eseguire il precondizionamento del veicolo premendo il pulsante "Avvia" e inserendo il proprio codice PIN InControl nella schermata Controllo climatizzatore a distanza di InControl Remote Premium App. Il veicolo decide automaticamente se avviare il riscaldamento o la ventilazione in base alla temperatura corrente. Il Controllo climatizzatore a distanza mediante il riscaldatore alimentato a carburante funziona soltanto se il veicolo è dotato dell'opzione di riscaldamento a veicolo fermo, da acquistare separatamente.
-
Per preservare l'alimentazione della batteria, alcune funzioni non essenziali di InControl Remote Premium si disattivano se il veicolo rimane fermo per 4 giorni (ad esempio se si va in vacanza). Le funzioni di InControl Remote Premium vengono riattivate automaticamente alla successiva guida del veicolo.
La funzione Riattivazione permette di programmare la riattivazione di tali funzioni sul veicolo. È possibile programmare il sistema InControl Remote in modo che si attivi in una data impostata tramite la schermata Riattivazione veicolo di InControl Remote Premium. Tutte le funzioni di InControl Remote ritornano operative a partire da tale data specifica.
-
Se l'allarme del veicolo suona, la funzione Ripristino allarme permette di ripristinarlo dal proprio telefono. Se l'allarme del veicolo si attiva, viene visualizzata una schermata a comparsa di InControl Remote Premium con un'opzione di ripristino dell'allarme. È inoltre possibile ripristinare l'allarme tramite la schermata di sicurezza del veicolo.
-
È possibile che alcune funzioni di InControl Remote Premium siano disattivate all'interno di InControl Remote App quando vengono rilevati fattori che proibiscono l'uso di tali funzioni. Se si tenta di utilizzare una funzione di InControl Remote disabilitata, compare un messaggio di errore che spiega il motivo per cui al momento il pulsante è disattivato, ad esempio:
- Il motore è già in funzione
- Nessuna connessione Internet
- È in corso un'operazione che crea un conflitto
- È stato attivato l'allarme sul veicolo. In questi casi è disponibile soltanto la funzione Ripristino allarme.
- È stato superato il tempo di funzionamento del Controllo climatizzatore a distanza.
E' possibile utilizzare la funzione Controllo climatizzatore a distanza soltanto per un periodo limitato. Una volta superato tale limite di tempo, la funzione Controllo climatizzatore a distanza non si attiva. Il timer si ripristina quando si guida nuovamente il veicolo
-
L'opportunità di utilizzare le funzioni di InControl Remote App, è possibile soltanto se una serie di prerequisiti del veicolo sono convalidati. Prima di tentare l'elaborazione di qualunque richiesta di azionamento a distanza, il veicolo controlla tali prerequisiti. Se uno di essi non è soddisfatto, sulla schermata di InControl Remote App compare un messaggio di errore che indica il motivo specifico dell'errore.
-
Per eseguire un'operazione del Controllo climatizzatore a distanza devono essere soddisfatte le seguenti condizioni, poiché in caso contrario viene visualizzato un messaggio di errore:
- Il veicolo deve essere in grado di inserire il freno di stazionamento.
- La temperatura del motore deve trovarsi fra -30 e 117 °C.
- Non è stato rilevato alcun errore in nessuno dei sistemi del veicolo necessari.
Il Controllo climatizzatore a distanza non funziona inoltre se:
- Il veicolo è sbloccato
- Un finestrino, una portiera, il bagagliaio o il cofano sono aperti
- I lampeggiatori di emergenza sono accesi
- Qualcuno sta utilizzando il veicolo, vale a dire nell'abitacolo è presente una persona che interagisce con sistemi essenziali del veicolo quali il pedale del freno, l'acceleratore o il pulsante Stop-Start.
INTRATTENIMENTO
Il nostro nuovo sistema multimediale intuitivo.
INCONTROL SECURE
Possiamo rintracciare e recuperare il tuo veicolo in caso di furto.