MODALITÀ DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
Una funzione personalizzabile che riunisce quattro funzioni di Assistenza alla Guida: Avviso di Collisione Frontale, Assistenza al Mantenimento della Corsia, Avviso di Superamento dei Limiti di Velocità e Notifica dei Limiti di Velocità.
FUNZIONI DI GUIDA
InControl include funzioni di assistenza alla guida di serie e opzionali che ti aiutano a utilizzare al meglio la tua Land Rover, offrendoti la guida più sicura possibile ovunque tu scelga di andare. Rivolgiti al tuo concessionario per scoprire quali sono le opzioni migliori per te.
FRENATA DI EMERGENZA
La Frenata di emergenza, studiata per aiutare a prevenire le collisioni con altri veicoli, pedoni o biciclette, visualizza un avviso in caso di imminente collisione e, se non viene eseguita alcuna manovra, determina automaticamente la frenata del sistema.
LANE KEEP ASSIST
Il sistema Lane Keep Assist è in grado di rilevare l'allontanamento imprevisto dell'auto dalla corsia di percorrenza e, per consentirne il rientro in carreggiata, esercita una sterzata controllata.
BLIND SPOT ASSIST
Se l'auto rileva la presenza di un altro veicolo nel tuo punto cieco durante le manovre di cambio corsia, Blind Spot Assist2 mostra una spia di avviso sullo specchietto retrovisore esterno ed esercita una sterzata controllata per agevolare l'allontanamento dell'auto da quella in avvicinamento.
RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI CON LIMITATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO
Visualizza chiaramente i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso sul quadro strumenti o sull'Head-up Display opzionale. Se attivato, il limitatore di velocità adattivo utilizza il riconoscimento dei segnali stradali3 per regolare conseguentemente la velocità dell'auto.
MONITORAGGIO DELLO STATO DEL CONDUCENTE
Grazie al monitoraggio della rotazione dello sterzo e dell'attività sui pedali di acceleratore e freno, il Monitoraggio dello stato del conducente rileva il grado di stanchezza del conducente e lo avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.
REAR COLLISION MONITOR
Se rileva un veicolo in avvicinamento da dietro che non rallenta, il sistema Rear Collision Monitor segnala un potenziale pericolo di incidente. Cerca, quindi, di indurre il conducente a frenare, facendo lampeggiare automaticamente le luci di emergenza.
FUNZIONI DI PARCHEGGIO
Ti aiutano nelle manovre per entrare e uscire dai parcheggi stretti in città con la tua Land Rover. Rivolgiti al tuo concessionario per scoprire quali sono le opzioni migliori per te.
SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI
Consentono di gestire le manovre con maggiore facilità. I sensori del paraurti anteriore e posteriore possono essere attivati manualmente o all'inserimento della retromarcia. Durante le operazioni di parcheggio, le immagini sul touch screen e gli avvisi acustici indicano il grado di prossimità agli ostacoli.
MONITORAGGIO DEL TRAFFICO IN RETROMARCIA
Il Monitoraggio del traffico in retromarcia segnala la presenza di auto, pedoni o altri pericoli in avvicinamento da entrambi i lati. Questa funzione è particolarmente utile quando si esce da un parcheggio in retromarcia.
MONITORAGGIO USCITA IN SICUREZZA
Il Monitoraggio uscita in sicurezza tutela la sicurezza dei passeggeri quando escono dall'auto mediante un avviso luminoso sullo sportello che segnala pericoli in avvicinamento, come auto e ciclisti.
CONFIGURA LA TUA
Configura la tua auto in base alle tue esigenze.
1Importante: le vetture dei mercati regolati dalla GSR II e/o dal NCAP ritornano all modalità 'High' a ogni ciclo di accensione. Per le vetture dei mercati non regolati dalla GSR II e/o dal NCAP, la modalità di assistenza alla guida selezionata rimane nella memoria della vettura e non viene modificata a ogni ciclo di accensione. Indipendentemente dal mercato di riferimento, le impostazioni selezionate dal conducente nella modalità 'Custom' rimangono nella memoria della vettura. La GSR II (Regolazione Globale della Sicurezza II) è una normativa sulla sicurezza che è entrata in vigore per i nuovi modelli nel 2022 e si applicherà ai modelli già lanciati nel 2024.
2Il sistema Blind Spot Assist può prevenire le collisioni. Se viene rilevata la presenza di un'altra auto nel punto cieco durante le manovre per il cambio corsia, il sistema esercita una sterzata controllata per agevolare l'allontanamento dell'auto da quella in avvicinamento.
3Dotazione disponibile solo con Pivi Pro.
†Per ulteriori informazioni, scarica e utilizza l'App iGuide.
Le dotazioni opzionali e la loro disponibilità possono variare in base alle specifiche dell'auto (modello e motorizzazione) e al mercato o richiedere l'installazione di altre dotazioni. Per maggiori informazioni, rivolgiti al Concessionario più vicino o configura la tua auto online.
Le funzionalità di bordo devono essere utilizzate dal conducente solo in condizioni di sicurezza. Il conducente deve assicurarsi di mantenere il controllo completo dell'auto in ogni momento.