Wi-Fi Hotspot crea un hotspot Wi-Fi 3G all'interno dell'abitacolo consentendo ai passeggeri di connettere fino a 8 dispositivi a Internet.

 

Wi-Fi Hotspot significa restare connessi con il mondo esterno. La connessione a Internet è garantita da un potente hotspot 3G di bordo. È possibile connettere fino a otto dispositivi per continuare a svolgere attività di lavoro, svago e comunicazione mentre si viaggia.

Rispetto alla connessione tramite smartphone, l'affidabilità della connessione a Internet aumenta se ci si connette alla rete 3G locale attraverso la potente antenna esterna dell'auto.

È sufficiente inserire una scheda SIM solo dati nel lettore di schede della Land Rover e attivare Wi-Fi Hotspot da touch screen. Il segnale dati viene fornito dalla rete mobile 3G locale mediante l'antenna montata sul tetto. Si ottiene una connessione dati più robusta, perché si riduce l'effetto di "blocco" causato dalla struttura metallica dell'auto.

Dopo aver attivato l'hotspot 3G, puoi connettere il tuo smartphone o tablet all'hotspot utilizzando le funzioni di connettività del dispositivo.

Per assistenza sulla configurazione di Wi-Fi Hotspot, rivolgiti al tuo concessionario.

In base al provider del servizio mobile e del tipo di piano tariffario, potresti riuscire a utilizzare il traffico dati del piano tariffario del cellulare mobile di cui già disponi. Alcuni provider offrono piani condivisi con cui è possibile ricevere una SIM aggiuntiva per Wi-Fi Hotspot e collegarla al piano condiviso. Ciò significa che Wi-Fi Hotspot e il tuo cellulare consumano il traffico dati condiviso e riceverai una sola fattura.

Wi-Fi Hotspot può essere aggiunto solo sulle auto dotate di Connect.

Sono disponibili due dimensioni di scheda SIM, in base al sistema di informazione e intrattenimento InControl prescelto.

- Per Touch è necessaria una scheda SIM 2FF (mini SIM)
- Per Touch Pro, è necessaria una scheda SIM 3FF SIM (micro SIM)

In vista del lancio di InControl, alcune funzioni descritte potrebbero essere opzionali e soggette al mercato o al tipo di motorizzazione. Rivolgiti al tuo concessionario Land Rover locale per ottenere informazioni sulla disponibilità e sulle condizioni complete. Determinate funzioni richiedono una scheda SIM con un contratto per il traffico dati idoneo, che prevede un abbonamento dopo la scadenza iniziale indicata dal concessionario. La connettività alla rete mobile non è garantita in tutte le aree geografiche.